Bonifiche amianto
Amianto, Eternit, Cemento-Aminato, Asbesto... questi alcuni nomi con cui può essere chiamato uno dei materiali più utilizzato e largamente diffuso in edilizia per la copertura e isolamento degli edifici (materiale in matrice compatta), e rivestimento di pavimenti tubazioni e impianti (matrice friabile), dai primi del '900 al marzo del 1992 (data in cui è stata approvata la legge n. 257 che ne bandisce l'impiego), anche in Italia.
Dal 6 settembre 1994 un Decreto Ministeriale ha imposto l'intervento di bonifica dall'amianto di tutte le strutture esistenti in edilizia che lo contengano; e soprattutto ne ha regolamentato le metodologie di intervento:
- RIMOZIONE
- INCAPSULAMENTO
- CONFINAMENTO - SOVRACCOPERTURA
È responsabilità del singolo proprietario monitorare e accertarsi che il tetto del proprio edificio (capannone, annesso rustico, abitazione), sia a norma e non costituisca un rischio per la salute di chiunque lavori e/o viva al suo interno e per l'ambiente circostante. Tenendone conto su un apposito registro.
Grazie al nostro personale specializzato e qualificato, forniamo un servizio di intervento su coperture in Eternit; eseguendo a seconda del caso sia la Rimozione, l'Incapsulamento, e la Sovraccopertura.